Come ogni anno arriva nel settore giovanile il momento di conoscere gli svincolati, che sono i ragazzi lasciati liberi di andare altrove dal prorpio club.
Nel Napoli quest'anno è cambiato qualcosa mai si erano visti tanti svincoli nella gestione Grava.
Guardare la lista fa riflettere perché la maggior parte dei ragazzi sottoposti a svincolo sono 2004 e 2003 quindi sotto gestione primavera e quindi non più gestione Grava ma Stefanelli.
Sono stati lasciati liberi ragazzi che lo scorso anno bene hanno fatto in prestito altrove e allora dico che senso ha avuto tutto ciò?
Detto questo comunque a volte lo svincolo è una manna dal cielo perché ti consente magari di andare in un club che realmente crede in te e quindi ragazzi.... Non mollate!
Veniamo adesso allo svincolo più spinoso, i miei lettori mi hanno chiesto a gran voce il perché, provo a dire la mia,ovviamente parliamo dello svincolo di Bruno Umile talento classe 2003 convocato anche in nazionale e autore di 50 goal nei due anni e mezzo di Under come il Napoli.
La sua gestione lo scorso anno è stata discutibile poche apparizioni, minutaggio scarso e un trattamento che secondo me un calciatore come lui non meritava, forse questo ha fatto dimenticare quanto di buono ha fatto negli anni scorsi.
Fa male questo svincolo perché siamo consapevoli di aver perso un talento vero ma anche un ragazzo a modo educato che ha sempre lavorato senza batter ciglio nonostante le delusioni.
Ciò che voglio dire è che chi ha operato si assume la responsabilità delle scelte tecniche, questa molto difficile perché un talento così se poi esplode altrove non te lo perdoni...
UMILE ha sicuramente le qualità per emergere e io gli auguro di farlo, anzi spero fortemente che possa tornare un azzurro dalla porta principale sapendo anche qnt tiene alla maglia 1926, detto ciò voglio fare un in bocca al lupo a tutti e non smettete di sognare, io vi seguirò sempre con affetto!!
Nessun commento:
Posta un commento