PRIMAVERA: Troppo spesso ,soprattutto nel calcio giovanile ci si sofferma a parlare degli attaccanti degli esterni estrosi o dei centrocampisti goleador , eppure sul prato verde c'è bisogno anche di calciatori diversi per vincere le gare.
Oggi vi parlo dell' equilibratore azzurro della primavera, vi parlo di Raffaele Virgilio centrocampista classe 2002 ,calciatore imprescindibile per la primavera, tanto è che l'allenatore azzurro Cascione non rinuncia mai alla sua presenza in campo.
Virgilio è un centrocampista centrale molto fisico, bravo nel recupero palla, grande acume tattico, spesso copre intere porzioni di campo con il suo posizionamento sempre al limite della perfezione.
Bravo nel gioco aereo, si fa sentire sia in fase offensiva che in quella difensiva, anche con la palla tra i piedi è sempre lucido e intelligente, bravo nel pulire le azioni da gioca, spesso con personalità si lancia anche in transizioni offensivo, sfruttando il suo buon cambio di passo.
Già lo scorso anno si era dimostrato un calciatore prezioso, ed in questa annata ha raccolto anche il gran lavoro fatto negli anni scorsi.
Il Napoli ha il suo punto di riferimento, se c'è bisogno di un aiuto Virgilio arriva in soccorso, la crescita costante e gli ampi margini di miglioramento fanno ben sperare per il futuro, nel frattempo il forte centrocampista azzurro ha un solo obiettivo riportare il Napoli in primavera 1.
Nessun commento:
Posta un commento