Gennaro Tortora esterno in forza al Napoli under 16 allenato da mister Bevilacqua,è da ben 6 anni nel settore giovanile azzurro dove è praticamente cresciuto.
Genny Tortora è un esterno tutta fascia, nato come ala offensiva, oggi si è trasformato in un esterno basso dal grosso potenziale, ha le doti tecniche e la fantasia di un ala, ma l'umiltà di mettersi al servizio della squadra difendere e sacrificarsi in fase passiva.
Possiede ottime qualità tecniche che gli consentono anche da terzino di creare superiorità numerica con dribbling oltre la metà campo propria.
Ha un ottimo calcio, è un mancino naturale con un ottimo piede sia quando si tratta di andare al cross sia quando si tratta di calciare dalla distanza.
Negli anni ha sempre avuto un ottimo rapporto con la zona goal, in fase offensiva da terzino è assolutamente un valore aggiunto.
Ottimo doti atletiche, calciatore molto dinamico sia nel recupero palla sia quando si deve smistare e ripartire dal basso.
Nonostante la giovane età ha la "testa" giusta, lavora bene mai sopra le righe, si dimostra sempre pronto al sacrificio.
Un sinistro naturale in un ruolo delicato crescono i baby azzurri e Tortora non vuole fermarsi.
In bocca al lupo Genny!
LE MIGLIORI GIOCATE DELL ESTERNO AZZURRO.
Nessun commento:
Posta un commento