Pages

giovedì 18 marzo 2021

A SOCCAVO LA NUOVA CASA DEGLI AZZURRINI?

E' più di una suggestione, una vera e propria ipotesi e se nascesse a Soccavo(NA) la nuova casa degli azzurrini?

E se nascesse li dove il Napoli ha fatto la storia? e se nascesse li dove è arrivato l'unico scudetto della categoria primavera?

Parliamo del centro sportivo Paradiso, dove un giorno si allenava il calcio Napoli dove un giorno si allenava la leggenda Diego Armand Maradona.

Nato come un gioiellino sulla collina di Soccavo, con gli spalti sempre pieni resta uno dei più grandi misteri dell'ultimo ventennio azzurro, poichè non si è mai saputo realmente chi ne fosse proprietario, la morte di Maradona però ha dato una smossa a queste questioni burocratiche ed oggi forse e dico forse se ne potrebbe venire a capo, con Aurelio De Laurentiis che con l'aiuto del presidente della Regione e con fondi Europei potrebbe rivalorizzare struttura e quartiere.

Il C.S. Paradiso nasceva con uno stupendo campo da calcio con erba naturale, ampie camere per i calciatori, sale svago e video e una sala stampa in una zona facilmente raggiungibile da ogni parte della città.

Adesso lo stato del Paradiso è disastroso ne è rimasta solo la struttura e la metratura che consentirebbe però una clamorosa quanto fantastica ristrutturazione, facendo nascere quella famosa casa per la Scugnizzeria mai realmente partita come progetto.

Una storia tanto bella quanto complicata ci sarebbe tanto da fare c'è da abbattere i muri della burocrazia, ma pensare alla scugnizzeria alla cantera azzurra nel posto dove si è allenato il Dio del Calcio fa bene al cuore, un sogno che si può realizzare una romantica storia che può arrivare al lieto fine....vedremo...!!!!



Nessun commento:

Posta un commento