Pages

giovedì 25 giugno 2020

I GIOVANI AZZURRINI CHE COMBATTONO CONTRO LO STEREOTIPO "GOMORRA"

Raccontiamo la verità ,raccontiamo ciò che vediamo ogni settimana ogni domenica.....
la nuova generazione quella sempre più comunemente additata come un nuovo problema tutto campano,quella delle baby gang e della microcriminalità spiccata che ha nella Campania la sua base, esiste è vero anche se i media ci sguazzano e mostrano solo il lato brutto della medaglia.

Oggi questa medaglia voglio capovolgerla e raccontare di quei ragazzi campani che invece combattono "Gomorra" la sfidano con l'amore per lo sport con i sogni che hanno nel cuore e con la passione che mettono in ogni sacrificio che fanno.

Ne sono tantissimI ma oggi mi soffermo su quelli che giocano con la maglia azzurra, ci raccontano di sacrifici,di allenamenti duri e di ore a studiare, perchè è cosi nonostante si rincorra un sogno molti hanno le idee ben chiare sul proprio percorso di studi e non vogliono lasciare nulla al caso.

Quindi c'è un sogno chiamato calcio,ma una realtà chiamata studio i giovani azzurri vincono in campo e nella vita,le soddisfazioni arrivano in campo e tra i banchi di scuola,per la felicità di chi li guarda dagli spalti ma anche di chi poi guarda le pagelle.

Sono ragazzi già maturi,il sabato passato a casa e quanti sacrifici sull'alimentazione, perchè per sognare bisogna soffrire.
Sono baby uomini che combattono la "Mala Napoli" con la forza dei sogni con la forza della cultura sportiva.

Guardare questi ragazzi mentre giocano è un piacere sia per lo spettacolo calcistico sia per il comportamento impeccabile che hanno in ogni occasione,non lasciano mai la grinta a casa,agonisticamente sempre carichi ma l'educazione la portano sempre con sè.

Da segnalare un gesto di cuore della primavera azzurra che ha fatto una donazione ad una Onlus che porta sorrisi agli ammalati negli ospedali,ecco l'educazione il rispetto ma anche un cuore enorme.

Ecco alle baby gang  rispondiamo con i sogni  con la voglia di emergere ,la cultura sportiva come arma contro il Male, contro chi invece i sogni li ammazza, merito a questi ragazzi alle loro famiglie ma anche agli istruttori e a chi li segue giorno dopo giorno nella loro crescita.
Bisogna essere orgogliosi di questi giovani che sono l'altro lato della medaglia l'altro lato di Napoli...

PERCHE' IL CALCIO ED I SOGNI AIUTANO A VIVERE ....ED I NOSTRI RAGAZZI COMBATTONO LO STEREOTIPO DI GOMORRA!!!

Nessun commento:

Posta un commento