Pages

domenica 19 maggio 2019

TORNEO ABANO UNDER 14 IL NAPOLI FINISCE QUARTO.

TORNEO ABANO UNDER 14

Il Napoli Under 14 conclude con un ottimo quarto posto il trofeo internazionale di Abano terme,sempre con il cuore oltre l'ostacolo sempre con un idea di gioco fatta  di trame che partono da dietro,sempre giocando la palla,sempre cercando il goal con azioni manovrate,l'ottimo lavoro di mister Malafronte ha dato i suoi frutti,oggi il Napoli under 14 che tra pochi mesi andrà ad affrontare gli impegni nazionali è pronto.
CRONO STORIA DELLE GARE DISPUTATE
FASE A GIRONI
NAPOLI-FC AUSBURGS 1-0 CON GOAL DI ANTONIO SOLMONTE
NAPOLI - DINAMO KIEV 1-1 CON GOAL DI SOLMONTE
NAPOLI-JUVENTUS 1-1 CON GOAL DI VILARDI
QUARTI DI FINALE
NAPOLI-MILAN 3-1 GOAL DI VILARDI D'AVINO E SOLMONTE
SEMIFINALE
NAPOLI-FLAMENGO 0-1
FINALE 3/4
NAPOLI-INTER 1-2 CON GOAL DI LEGNANTE
Puniti gli azzurri in maniera anche immeritata sia in semifnale che nella finalina negli ultimi minuti del secondo tempo,con un pizzico di fortuna in più c'è la consapevolezza che si potesse fare ancora meglio,ma il messaggio è chiaro gli azzurrini sono pronti al salto nei nazionali.
I 20 AZZURRINI CHE HANNO DIFESO LA MAGLIA AZZURRA AL TROFEO ABANO:
1 FEDELE IOVINO: Gioca in maniera autorevole,è sempre attento e risponde presente quando chiamato in causa.
2 CARMINE ROMANO: Un vero motorino sull'out destro le sue accelerazioni fanno male agli avversari in fase difensiva mostra sempre grinta e abnegazione.
3 MATTIA MARISEI: La sua dinamicità gli consente di essere sempre sul pezzo,sempre in anticipo sugli avversari ,questo lo aiuta nelle fasi di uscita.
4 SIMONE MILO: Il geometra del centrocampo azzurro,regala giocate precise e intelligenti e nel corso del torneo si concede anche numeri da vero brasiliano.
5 LUIGI D'AVINO: Che sia da centrale o da esterno basso sfrutta la sua struttura per primeggiare sugli avanti avversari per lui anche la gioia di un goal.
6 GIOVANNI RUGGIERO: Il capitano è fondamentale negli equilibri difensivi sia in fase di interdizione che di gestione della palla è sempre pronto.
7 MARIO VILARDI : Il biondo esterno azzurro,dalla velocita supersonica e dal dribbling facile fa ammattire i terzini avversari,per lui anche due goal nel torneo.
8 LORENZO RUSSO: Un torneo da protagonista,in fase difensiva è cattivo e quando ha il pallone tra i piedi cerca sempre la giocata risolutiva,meriterebbe il goal nei svariati tentativi dalla distanza.
9 ANTONIO SOLMONTE: Il goal in acrobazia contro la D.kiev è la più bella immagine del torneo,un goal della quale si parlerà per molto,finisce il torneo con 3 goal e la convinzione che potrà essere il bomber principe degli under 15 nazionali del prossimo anno.
10 ALESSANDRO GRIECO: Il furetto azzurro dalla tecnica sopraffina e dalla grinta spiccata,i campi pesanti non lo aiutano,ma cerca sempre e comunque di far emergere il suo tasso tecnico.
11 GENNARO TORTORA: Sia da esterno altro che da esterno basso,è sempre propositivo,veloce nell'andare via agli avversari e creare superiorità numerica.
12 NICOLA PELLINO: Impeccabile nelle partite giocate,sempre attento nelle uscite e bravo con i piedi,fondamentale il rigore parato nei minuti finali della partita con la Dinamo Kiev.
13 MANUEL LEGNANTE: Il piccolo azzurro dal sinistro eccezionale,si concede la gioia del goal nella finalina con un fantastico sinistro a giro.
14 ALESSIO MAZZONE: Fortissimo nel gioco aereo,lascia veramente poco agli attaccanti avversari,è sempre attento non rischia mai nulla.
15 VINCENZO VISCONTI: Un centrocampista completo,corre come un mediano,attacca come un fantasista,regala giocate di alta scuola ed assist,veramente un fattore in questo torneo.
16 FRANCESCO CARBONE: Dinamico ed elegante,regge l'urto in fase difensiva e in fase di possesso ha ottime geometrie.
17 GIANLUCA VIGLIOTTI: Combatte come un leone,gioca sempre per la squadra,avrebbe meritato il goal nella partita contro gli ucraini della Dinamo kiev.
18 TOBIA CUCINIELLO: Il suo piede è davvero educato,bravissimo in transizione ed a trovare i compagni liberi,l'assist per vilardi nella partita contro la Juventus è da applausi.
19 CRISTIAN D'ANTONIO: Sempre sul pezzo,sempre dentro la partita,non molla mai un centimetro,cerca di dare sempre profondità alla squadra,bravissimo nell'attaccare gli spazi.
20 ALBERTO MUSTO: Bravo nel recupero palla ed in ripartenza,lotta sulle seconde palle con grande intensità,il mister spesso lo chiama in causa quando il gioco si fa duro.















Nessun commento:

Posta un commento