E' IN AZZURRO DA QUANDO ERA POCO PIU'CHE UN BAMBINO ED OGGI LA MAGLIA AZZURRA E' COME UNA SECONDA PELLE!!
Parliamo di Francesco Zappettini esterno basse classe 2008 del Napoli Under 16 di mister Annunziata, calciatore dotato di una forza impressionante, un treno sulla corsia di competenza, un treno ad alta velocità di quelli che non fanno mai soste!!
Corre per due, attacca con qualità e difende con ardore, a livello mentale è già calciatore, subisce pochissimi cali di tensione ed è sempre sul pezzo anche nei momenti di difficoltà della squadra.
Nasce mezz'ala di centrocampo, e questa lo aiuta nella costruzione del gioco dal basso e negli inserimenti offensivi, ha un ottimo piede, ha all'attivo anche qualche assist in stagione, non ultimo quello di ieri per il gol di Barbella al Pisa.
Ha personalità e grinta, e spesso è un vero e proprio trascinatore sul prato verde, i compagni sanno che è sempre pronto a dar manforte al compagno vicino nel momento di difficoltà.
Atleticamente è davvero un uragano, un pendolino sulla fascia sinistra, personalmente lo apprezzo tantissimo ,credo che abbia ancora ampi margini di crescita e ciò mi fa ben sperare per il futuro, un futuro che potrebbe vederlo grande protagonista .
Credo sinceramente avrebbe meritato anche la soddisfazione della chiamata in uno stage nazionale, soddisfazione che spero possa arrivare presto...
Per il momento cresce e bene, lavora tanto e parla poco, mentalmente è quadrato e questo farà la differenza soprattutto in futuro!!
Zap corri ancora , ancora........più forte!!!!!