Pages

giovedì 29 febbraio 2024

LUCIANO PELUSO - UN GUERRIERO DAL CUORE AZZURRO

E' al suo quinto anno in azzurro ed oggi sta brillando nella primavera del Napoli, parliamo di un centrocampista moderno, dotato di struttura fisica e dinamicità, bravo anche palla al piede.

 Luciano Peluso classe 2005, un centrocampista che spicca per il suo agonismo in campo, ma non solo, bravo nel recuperare palla e far ripartire l'azione è sempre un fattore quando palla al piede parte in transizione.

Calciatore di personalità e di pura "garra" bravo sia in fase difensiva che in quella offensiva dove grazie ai suoi strappi spesso spacca il centrocampo avversario, azzardando un paragone con un calciatore che abbiamo amato al Napoli, potrei dire che somiglia ad Allan.

Ha un buon tiro dalla media distanza fondamentale che soprattutto nello scorso anno gli ha fruttato vari gol, uno dei più bei gol però lo ha fatto quest'anno , quando agli ordini di mister Mazzarri in un amichevole a Castelvolturno contro la Juve Stabia ha segnato con un missile dai 25metri.

E' un calciatore che  a me piace davvero tanto, in questo calcio moderno penso abbia le qualità per imporsi a ottimi livelli , a patto che riesca a maturare nelle scelte che prende in campo, dove a volta abusa del suo strapotere fisico ecco forse questa è una delle poche aree migliorabile, ma raggiunta una maturità tale credo possa diventare un fattore nel calcio professionistico, ovviamente il tempo è dalla sua parte.

Nel frattempo la primavera del Napoli ha trovato un guerriero per tentare la rincorsa alla promozione in primavera 1, un guerriero dal cuore completamente azzurro, infatti Luciano è innamorato della maglia azzurra proprio come il cugino Gianluca Gaetano, e come si suol dire buon sangue non mente.

Chiudo con una frase che ho usato spesso per far intendere cosa io pensi di lui.....

Se dovessi andare in battaglia vorrei sempre un Luciano Peluso al mio fianco...

UN GUERRIERO, UN GUERRIERO DAL CUORE AZZURRO.....