Pages

sabato 1 maggio 2021

PRIMAVERA IL NAPOLI VINCE IL DERBY CON IL BENEVENTO

 Ancora una vittoria degli azzurri, che battono a domicilio nel derby il Benevento per 3-2.

Parte fortissimo il Napoli che costruisce tanto ma non riesce a cambiare il risultato. 

Il Benevento reagisce e coglie una traversa con Alfieri.

Gli azzurrini passano in vantaggio allo scadere del primo tempo con Cioffi servito da D'Agostino.

Nella ripresa il Benevento in due minuti ribalta il punteggio con i goal di Garofalo e Perlingieri.

Veemente la reazione azzurra da grande Squadra trova il pari con Ambrosino e dopo pochissimo va in vantaggio con Cioffi.

Dopo il vantaggio gli azzurrini la gestiscono e ripartono in contropiede, potrebbero arrivare altri goal, ma un po' la sfortuna un po' la mancanza di lucidità non permettono agli azzurri di rimpinguare il vantaggio, cmq il derby è azzurro, la squadra di Cascione continua a volare...



venerdì 30 aprile 2021

PRIMAVERA- BENEVENTO-NAPOLI I CONVOCATI

DA SSCN.IT:

 Il Napoli Primavera affronterà il Benevento per la 20esima giornata del campionato Primavera 2.

Il match si disputerà al Centro Sportivo di Avellola alle ore 12.30

Napoli: Acampa, Ambrosino, Barba, Cataldi, Cioffi, Costanzo, D’Agostino, Furina, Guarino, Iaccarino, Idasiak, Labriola,  Pinto, Potenza, Romano, Sami, Sepe, Spedalieri, Umile, Vergara, Virgilio.


martedì 27 aprile 2021

FOCUS - LUIGI D'AVINO DIFENSORE 2005

 FOCUS SU LUIGI D'AVINO DIFENSORE AZZURRO CLASSE 2005


Luigi D'Avino 8/12/2005
forte difensore in forza al Napoli u16 ( quest'anno sta giocando anche sotto età con l'under 17).
D'Avino è arrivato in azzurro in tenera età nel lontano 2015 dalla scuola calcio Azzurri di Torre Annunziata.
Per lui quindi intera trafila nel settore giovanile azzurro fino ad arrivare lo scorso anno nei campionati nazionali sotto la guida tecnica di mister Sorano con l'under 15, dove nel periodo pre pandemia è stato uno dei migliori difensori italiani per rendimento, tanto da ricevere una meritata convocazione con l'Italia U15 (poi sfumata per il rinvio della gara ).
Nella stagione in corso ha iniziato il campionato con il Napoli U16 , ma attualmente con la ripresa e la nuova formula  del campionato Under 17 è stato chiamato sotto età per dare manforte alla squadra azzurra allenata da mister Carnevale.
Nell'ultima gara disputata ha addirittura esordito dal primo minuto fornendo una prestazione impeccabile sia in fase difensiva che in impostazione.
Veniamo adesso alle caratteristiche tecniche:
D'Avino è un centrale difensivo con ottima struttura fisica, nonostante sia praticamente un classe 2006 (nato a dicembre2005) riesce a tenere botta anche con avversari con due anni in più e lo sta dimostrando nelle uscite con il Napoli u17.
E' forte nel gioco aereo, è un pericolo costante anche in fase offensiva quando va a staccare su corner o calci di punizione.
Fortissimo nel 1 vs 1 dove sfrutta la sua velocità e potenza, difensore moderno che è bravo anche nella costruzione dal basso ,è un destro naturale ma usa bene anche il piede debole infatti viene impiegato spesso sul centrosinistra.
A livello mentale è molto maturo, sceglie spesso la cosa giusta da fare e guida bene la linea difensiva.
 FORZA GIGI CONTINUA COSI....







lunedì 26 aprile 2021

UNDER 14 NAPOLI - PAGANESE 3-0

 UNDER 14: Continua a vincere e convincere la squadra di mister Malafronte. 

Gli azzurrini vincono in casa contro la Paganese per 3-0. 

La prima rete porta la firma del bomber Picca che chiude in goal una fantastica azione corale. 

Il secondo goal lo sigla capitan Francesco Distratto che dal dischetto non perdona. 

Il tris è opera del 10 azzurro Napoletano che servito da Masullo si libera e batte il portiere.



domenica 25 aprile 2021

LE PAGELLE DI FROSINONE - NAPOLI U17

 BOFFELLI 7: Strepitoso sul finire del primo tempo quando con un balzo felino evita il pareggio. Bravo nella gestione della palla con i piedi. 


MARCHISANO 7: Gioca una gara importante sotto il profilo tecnico e fisico, attacca bene gli spazi sulla sua corsia macinando chilometri, trova il secondo goal su 3 gare con la specialità della casa, il colpo di testa. (Dall’81’ Di Leo s.v. )


GIANNINI 7: La qualità nella gestione della palla è davvero ottima dal suo piede partono sempre ottime intuizioni per i compagni, in fase difensiva è praticamente un muro.



PONTILLO 6,5: Guida la linea difensiva in maniera impeccabile, dalle sue parti non si passa, ottima una chiusura in acrobazia . (Dall’81’ Picardi s.v.)


D’AVINO 6,5: Gioca sotto età rispetto alla categoria, ha un anno in meno(quasi due) rispetto a tanti avversari, ma nonostante ciò giganteggia contro gli avanti ciociari, bravo anche in impostazione.


GIOIELLI 6,5: È importante per dare equilibrio alla squadra, corre e lotta tanto, anche la gestione della palla è ottima cerca sempre i compagni meglio piazzati rischiando poco.


SPAVONE 7: È una spina nel fianco per la difesa del Frosinone, riesce a recuperare palla ed andare in transizione più volte, l'asse a destra con Marchisano è ottima, il suo tacco al volo una chicca da top player . (Dall’81’ Longobardi 6: Entra bene in gara, prova anche il tiro dalla distanza con personalità.)


DE PASQUALE 6,5: Quando riesce ad accelerare palla al piede è un piacere per gli occhi, riesce sempre a dare brio alle sue giocate deve solo essere più continuo all'interno della gara. (Dal 67′ Flora 6,5: Buona la sua gara entra con voglia, riesce a gestire bene la palla cercando sempre di dare ritmo alla sua azione)


CARNEVALE 6,5: È un calciatore molto tecnico ed ogni volta che tocca la palla si ha la sensazione possa inventare qualcosa, deve cercare solo di essere più incisivo a ridosso dei 16 metri. (Dal 62′ Vilardi 7: Secondo goal consecutivo sotto età per il forte esterno classe 2005,che sigla un gran goal, dà sempre la sensazione di essere pericoloso quando ha la palla)


MARRANZINO 8: Man of the match, crescita esponenziale per il fantasista azzurro, che sigla una doppietta e gioca con tanta consapevolezza dei propri mezzi, provando sempre delle giocate definitive. (Dall’81’ Di Dona 6.: Entra e fa quello che sa fare meglio, puntare gli avversari e saltarli come birilli)


MIELE 6,5: Gioca da titolare sotto età e ci mette voglia e fisico, per questione di centimetri non trova il goal con una grande girata. (Dal 62′ Pesce 6.5: Entra in gara e dà peso offensivo, sul goal di Vilardi è suo l'assist dopo una mostruosa azione fatta di potenza e classe).



UNDER 17 FROSINONE - NAPOLI 0-4

 UNDER 17: 

Un sontuoso Napoli batte a domicilio il Frosinone per 4-0 e riscatta la sconfitta infrasettimanale di Pescara. 

Grandissima gara degli azzurri che partono fortissimo già nella prima frazione e trovano il vantaggio con Marranzino che dagli 11 metri realizza un rigore procurato da Marchisano. 

Il Napoli gioca molto bene e nella seconda frazione arrivano altri 3 goal. 

Il secondo porta ancora la firma di Marranzino che su punizione batte il portiere ciociaro.

 Il tris lo firma Marchisano che su azione di corner batte il portiere di testa. 

Il quarto goal è di Vilardi servito da Pesce è già il secondo goal sotto età per l'esterno classe 2005,da segnalare la presenza nei primi 11 sotto età di D'Avino e Miele entrambi autori di un ottima prestazione.