Pages

venerdì 11 ottobre 2019

FOCUS SUL NAPOLI UNDER 14 2006



Parte oggi l'avventura della nuova Under 14 del Napoli, in quel di Battipaglia ci sarà il primo match ufficiale del campionato regionale Under 15,il Napoli giocherà questo campionato sotto età, per consentire una crescita più rapida e intensa ai propri talenti. Da quest'anno poi il Napoli ha deciso di partecipare con l' under 14 anche al campionato nazionale, manifestazione che darà ai ragazzi stimoli importanti oltre che un confronto con squadre Pro, manifestazioni che consentono ai ragazzi di crescere anche caratterialmente. 
Il gruppo azzurro è stato affidato alle sapienti mani di mister Luigi Malafronte, che tanto bene ha fatto scorso anno con il gruppo 2005,conoscendo l'idea di gioco del mister si può già immaginare quale sarà il filo conduttore del gioco azzurro, palla a terra, fitte trame di gioco e mai buttare la palla, crescere tecnicamente e tatticamente per tirare su un gruppo solido e vincente in vista della prossima stagione. Le premesse sono ottime, già lo scorso anno il Napoli 2006 ha ben figurato nel prestigioso memorial Protti dove è arrivato fino alla finale. 
Un gruppo ampio numericamente e di qualità, nel memorial Protti lo scorso anno si sono distinti il portiere Diglio il difensore e capitano Scognamiglio il metronomo Borrelli e l'attaccante Musella giusto per fare qualche nome ma l'intero gruppo è valido e talentuoso.  Nel mercato scorso il gruppo è stato arricchito dai talentuosi Dionisio e Raggioli dal Asd Micri. 
Siamo sicuri che un gruppo così possa davvero fare bene e crescere, il Napoli riparte dai giovani e la fucina partenopea è sempre ricca. 

ROSA NAPOLI UNDER 14
PORTIERI:
Puca
Diglio
Nappo


DIFENSORI:
Scognamiglio
Esposito
Botta
Cefariello
Puzone
Dionisio
De Luca
Gaglione


CENTROCAMPISTI:
Sparavigna
Borrelli
Borgia
Gallo
Cantone
De Chiara
Avvisati
De Crescenzo
Troise
D’Angelo


ATTACCANTI:
Amato
Musella
Raggioli
Stasi
Malasomma
Ballabile
Marrandino

martedì 8 ottobre 2019

UNDER 15-NAPOLI-PERUGIA 2-1 LE PAGELLE

IOVINO 6,5: E’ sempre attento nelle uscite,guida la linea difensiva con personalità non può nulla sul goal.
ROMANO 6,5: Sul lato destro è sempre pronto a spingere e dialogare con i compagni di fascia,è sempre alla ricerca costante della proiezione offensiva(Dal 1′ s.t. Marisei 6,5: Entra benissimo in gara,più difensivo di Romano,fondamentale in una diagonale difensiva ,evitando il goal umbro.)
DI LAURO 6,5 Staordinaria la sua resistenza fisica,corre ininterrottamente sia in fase di possesso che di non possesso.
MAZZONE 6,5: E’ bravo in chiusura,sui palloni alti erge un muro quasi invaliacabile con il compagno di reparto.
D’AVINO 6,5: Da quasi la sensazione di essere insaltabile per gli avversari,mette sempre il fisico e la sua personalità al servizio del gruppo.
VISCONTI 7: Dominatore della linea mediana del campo,in fase difensiva è un baluardo insormontabile in quella offensiva regala lampi di qualità meriterebbe il goal,ma il portiere umbro compie un miracolo.. (Dal 34′ s.t. Musto 6: Entra con la solita"garra" ha la mentalità giusta sempre.)
PELUSO 6,5: E' il faro della squadra dai suoi piedi iniziano tutte le azioni azzurre,ci prova con una punizione dal limite ma purtroppo non riesce a bagnare la gara con un goal.
RUSSO 6,5: Qualità industriale nei piedi di Lorenzo,alterna fasi di gestione a fasi di accelerazione,dai suoi piedi partono sempre trame interessanti,calcia sempre in porta quando trova lo spiraglio. (Dal 27′ s.t. Carbone 6: Entra con personalità gestisce bene il pallone e si butta dentro quando serve.)
VILARDI 8: E’imprendibile per i difensori del Perugia,qualcuno lo avrà sognato anche di notte,prende palla accelera sempre con qualità e fornisce due assist al bacio per Miele,potrebbe realizzare il suo quinto goal stagionale ma manca la porta di poco.
MIELE 7,5: E' il match winner,la sua presenza incute timore agli avversari,realizza due goal di giustezza da vero e cinico bomber,i primi due goal azzurri del ex empolese regalano la vetta in classifica. (Dal 24′ s.t. Solmonte 6,5: Entra in campo dopo 5 mesi out per qualche infortunio di troppo,dimostra subito la sua verve da bomber puro cercando il goal da vero numero 9 .BENTORNATO TATANKA.)
MILO 6,5: E’ un calciatore dalle doti tecniche incredibili,perde pochi palloni e gestisce la sfera in modo tranquillo. (Dal 34′ s.t. Grieco 6: Ottimo apporto nei minuti finale,quando ha il pallone in conduzione è come averlo in banca.)

UNDER 16-NAPOLI-PERUGIA LE PAGELLE

BOFFELLI 7 Il portierino azzurro mette la sua firma sulla vittoria,nella seconda frazione si erge ad assoluto protagonista,nel finale non può nulla sul rigore segnato dagli umbri.
MARCHISANO 7 Nel giorno del suo compleanno tira fuori una prestazione convicente nelle due fasi,in quella di spinta sempre presente con qualità in fase difensiva sempre attento e diligente,(25′ s.t. BOEMIO sv ).
PONTILLO 6,5 Ottima presenza,contro il forte attacco umbro,usa sia le buone che le cattive,dominatore sulle palle alte.
DI LEO 6 Buona gara per l'altro centrale azzurro,sempre in anticipo,sempre grintoso,sfortunato sull'episodio del rigore concesso agli umbri.
FRULIO 6 Un terzino più di copertura che di spinta,ma dal suo lato non si passa garantisce di difendere a 3 quando l'altro terzino azzurro si alza.
GIOIELLI 6,5 Partita di grande intensità del centrocampista azzurro,lotta come un leone e in fase offensiva va vicino al goal con un bel tiro.
LETTERA 7 E’ fondamentale nel gioco azzurro,le sue geometrie e la sua dinamicità incidono e non poco sul gioco azzurro,va in rete con un fantastico tiro a incrociare dopo uno scambio con Pesce x il suo primo goal in azzurro,FINALMENTE LETTERA!
FLORA 6.5 Ha il merito di sbloccare subito la gara con un goal di astuzia e precisione,buona la sua gara sopratutto quando parte in transizione. (31′ s.t. DI PALMA).
DI DONA 6,5 Nella prima frazione è propositivo e spesso cerca la giocata,riuscendo anche ad inventarsi qualche buon numero,va anche vicinissimo al goal,nella ripresa bada più alla fase difensiva con tanta umiltà. (31′ s.t. NORCIA).
PESCE 6,5 Fa a sportellate con i difensori del perugia,fa salire la squadra e garantisce respiro alla difesa,delizioso il suo assist per il goal di Lettera..
SALIERNO 6 Gioca sul lato sinistro e cerca sempre di dare velocità alla manovra azzurra,combatte anche in fase di non possesso. (8′ s.t. DE PASQUALE 6 Entra bene in campo,entra più verso l'interno del campo cercando anche la soluzione personale).

lunedì 7 ottobre 2019

CLASSIFICA MARCATORI SETTORE GIOVANILE

LA CLASSIFICA SARA' AGGIORNATA SETTIMANALMENTE 
La classifica tiene conto dei goal segnati in tutte le manifestazioni ufficiali disputate dagli azzurri,per la primavera contano anche i goal messi a segno in UEFA YOUTH LEAGUE ED COPPA ITALIA PRIMAVERA. 
Agg. 31/10


CLASSIFICA MARCATORI SETTORE GIOVANILE NAPOLI


11 goal: Antonio Pesce (U16)

5 goal: Bruno Umile (U17) Mario Vilardi (U15)

4 goal:  Giuseppe D'Agostino (U17)


3 goal: Lorenzo Russo (U15) Georgios Vrakas (U19)

2 goal:  Domenico Russo (U15) Paolo De Simone (U17)  Domenico Di Dona (U16) 
Massimo Flora (U16)  Mattia Miele (U15) Agapios Vrikkis (U19) Ciro Palmieri (U19)

1 goal: Antonio Solmonte (U15) Gennaro Iaccarino (U17) Giuseppe Ambrosino (U17)  Francesco Carbone (U15)  Andrea Mancino (U19) Lorenzo Sgarbi (U19) Karim Zedadka (U19)   Simone Milo (U15) Gianluca Gaetano (U19) Alessio Lettera (U16) Samuele Vianni (U19) Claudio Costanzo (U19) Valerio Labriola (U19)