Pages

sabato 22 settembre 2018

Le pagelle di Empoli Napoli

IDASIAK 6,5: Esordio assoluto per il 16enne polacco, dimostra personalità e non sbaglia praticamente nulla sia nelle uscite alte che con i piedi,PIACEVOLE SORPRESA.
PERINI 6,5: Diligente e determinato non sbaglia mai, gioca semplice ed senza fronzoli, sul suo lato non si passa MURO DI GOMMA.
SENESE 7: Guida la linea in maniera impeccabile, sempre attento nelle chiusure e quando esce palla al piede dimostra di essere di un altro livello ELEGANZA IN CAMPO.
MANZI 7: Quando un difensore ha una cattiveria ed una carica agonistica come la sua ogni attaccante spera che la gara finisca presto a questo associa una buona tecnica di base che gli permette di iniziare nel miglior modo l’azione LEONE AZZURRO
MEZZONI 6,5: Macina kilometri con una facilità disarmante, fisicamente è straripante ogni volta che parte in velocità arriva sul fondo senza problemi TRENO AD ALTA VELOCITÀ . (Dal 70′ Casella 6: Entra per dare più copertura alla difesa, lo fa con tanto impegno e dedizione UTILE ALLA CAUSA)
MAMAS 6,5: Lotta come un leone su ogni palla e gestisce abbastanza bene il possesso,il cipriota dimostra che il Napoli ha visto bene… THE WARRIOR
LOVISA 6,5: Bravo a non farsi limitare dal cartellino giallo preso dopo pochi minuti, insieme a Mamas forma una diga che spesso annichilisce sotto il profilo fisico I centrocampisti avversari SPADA E FIORETTO . (Dal 60′ Marino 6: Entra bene in campo, porta dinamicità e un po’ di inserimento in più, il mancino di Scampia vuole ritagliarsi un ruolo da protagonista quest'anno MANCINO TERRIBILE )
ZANOLI 6,5: Sulla corsia opposta a quella che preferisce sta dimostrando la sua duttilità la sua sagacia tattica e il suo enorme cuore, oggi bene in entrambi le fasi QUATTRO POLMONI.
GAETANO 7: Gaetano si accende ed il Napoli vola, purtroppo per tutti la sua partita è discontinua, ma quando prova il lob dai 40 metri la traversa è ingiusta sarebbe stato un goal da cineteca GENIO PARTENOPEO. (Dal 60′ Vrakas 6:Il talento greco dimostra tutto il suo bagaglio tecnico qnd al volo libera Marino al limite dell area. GREEK RULES)
PALMIERI 7: Non si ferma più! il bomber napoletano è un killer in area di rigore, gioca tanto per la squadra ma quando arriva l’occasione giusta la mette sempre dentro DIO PERDONA PALMIERI NO (Dall’86’ Micillo s.v.:)
SGARBI 7,5:È devastante sia palla a piede, che lanciato negli spazi, il goal è un saggio delle sue qualità tecniche e fisiche, forse il CT del Under 18 dovrebbe guardare qualche sua partita.. LORENZO IL MAGNIFICO. (Dal 70′ Negro 6: Entra bene in campo, voglioso di fare bene lo ribadisco DI UN ALTRA CATEGORIA )
BARONIO 7: Il suo più grande merito è aver dato Mentalità vincente  a qst squadra, oltre che ovviamente un gioco è delle trame ben definite, COMANDANTE

PRIMAVERA 1 EMPOLI-NAPOLI 0-2

EMPOLI - NAPOLI 0-2
ll Napoli primavera vince e convince, ad Empoli finisce 0-2 per i partenopei che lasciano le briciole agli avversari e vanno in goal con i due attaccanti schierati oggi, Lorenzo Sgarbi e Ciro Palmieri. In porta esordio stagionale per Idasiak il 16enne polacco dimostra davvero ottime doti e difende bene la porta azzurra seppur chiamato in causa poche volte, i goal uno per tempo, nel primo Sgarbi di potenza e tecnica supera due avversari e la mette dentro, il secondo goal vede una volee mancina del bomber Palmieri che nn lascia scampo al portiere empolese, nel mezzo varie occasioni ed una magia di Gaetano che centra la traversa da metà campo, un goal che avrebbe fatto sobbalzare il presenti al campo. SEGUIRANNO NELLE PROSSIME ORE LE PAGELLE.

venerdì 21 settembre 2018

SETTORE GIOVANILE IL PROGRAMMA

PRIMAVERA

Empoli-Napoli ore 11:00 (Centro Sportivo “Monteboro”, Via di Pianezzoli, Empoli) – DIRETTA TV SPORTITALIA

DOMENICA 23 SETTEMBRE

UNDER 15 A E B

Napoli-Ascoli ore 13:30 (Complesso Sportivo “Kennedy”, Via Camillo Guerra, 60, Napoli (Camaldoli))

UNDER 17 A E B

Perugia-Napoli ore 15:00 (Antistadio “Renato Curi”, Viale Pietro Curi, Perugia)

UNDER 16 A E B

Napoli-Ascoli ore 15:30 (Complesso Sportivo “Kennedy”, Via Camillo Guerra, 60, Napoli (Camaldoli))

martedì 18 settembre 2018

YOUTH LEAGUE STELLA ROSSA - NAPOLI 1-1

Buon pareggio per gli azzurrini a Belgrado, su un campo difficilissimo gli azzurri sfiorano l'impresa, con una squadra molto diversa da quella che ha battuto il Milan in campionato, Il Napoli passa in vantaggio con un gran goal di Alberto Senese su angolo di Gianluca Gaetano,, il vantaggio però dura davvero poco e l attaccante serbo sorprende Bartiromo e batte D'Andrea, La partita prosegue sui binari di equilibrio, e le due squadre portano a casa un buon punto.

STELLA ROSSA - NAPOLI YOUTH LEAGUE PRESENTAZIONE

Questi i convocati del Napoli: Bartiromo, Calvano, Casella, D’Alessandro, D’Andrea, Daniele, Gaeta, Gaetano, Guadagni, Lovisa, Mamas, Manzi, Micillo, Palmieri, Saporetti, Senese, Zanoli, Zedadka.
Mister baronio lascia a casa Perini,Sgarbi e Vrakas  che quasi sicuramente partiranno dal primo minuto contro l'Empoli in campionato.
Oggi alla 16 invece si scenderà in campo per la prima di youth league in casa degli insidiosi serbi, il Napoli dovrebbe scendere in campo con il consueto 3-4-1-2 tra i pali  i sarà D'Andrea il terzetto di difesa sarà composto da Casella,Senese e Manzi sugli esterni ci saranno Zanoli e Zedadka con al centro due tra Lovisa Mamas e Micillo  in attacco Saporetti e Palmieri e alle loro spalle l immenso talento di Gianluca Gaetano.

domenica 16 settembre 2018

UNDER 17 NAPOLI-ASCOLI 3-0

IL NAPOLI UNDER 17 BATTE ANCHE L'ASCOLI ED È PRIMA A PUNTEGGIO PIENO, UNA PARTITA DOMINATA DALL INIZIO ALLA FINE, DOPO APPENA 4 MINUTI CEPARANO CON UN GRAN DIAGONALE BATTE IL PORTIERE BIANCONERO AL 35ESIMO È CAPITAN CIOFFI A BATTERE DI NUOVO IL PORTIERE ASCOLANO CON UNA PUNIZIONE FAVOLOSA,A CHIUDERE LA PRATICA IL BOMBER FIGLIO D'ARTE MONTAPERTO CHE SI GIRA BENE E DOPO UN AZIONE PERSONALE BATTE IL PORTIERE, IL NAPOLI È PARTITO BENE CHE SI CONTINUI COSÌ. FORZA NAPOLI.
NAPOLI (4-3-3): Maione, Potenza, Romano, Virgilio, D’Onofrio, Ceparano, Russo, D’Amato, Cifarell ,Cavallo, Cioffi. Panchina: Mancino, Musella, Parisi, Somma, Marrazzo, Molisso, Della Pietra, Montaperto, Vaccaro. All. Carnevale
ASCOLI: Radano, Cifani, Maffione, Ceccarelli, Olivi, Sciarretta, Romanucci, Scafetta, Persiani, Gurini, Mancini. Panchina: Tocci, Filippini, Ambanelli, Donzelli, Planamente, Melchionna, Colistra, Nociaro, Bianchini. All. Cerasi
Marcatori:Ceparano, Cioffi, Montaperto 

UNDER 15 ROMA - NAPOLI 0-3

Il Napoli under 15 asfalta a TRIGORIA i pari età della Roma, un Napoli fantastico domina in lungo ed in largo l'intera gara, il primo goal porta la firma di Antonio Pesce che con una bella conclusione trafigge il portiere giallorosso, il secondo goal porta la firma di Mattia Di Leo che svetta di testa su assist di Scognamiglio, il tris lo serve Fabio Scognamiglio che di testa chiude in rete una intuizione di Flora, Il Napoli c'è il Napoli è vivo!
Il Tabellino :
AS ROMA (4-3-3) : Semprini; Missori,Muratori, Catena, D'Alessio L. (53' Chesti); Mirimich (36' D'Alessio F.), Lilli (63' Faticanti) Pagano (C); Ruggiero, Simone (53' Liburdi), Padula (36' Cherubini).
A disp.: Baldi (GK), Pellegrini, Fulvi, Pandimiglio.
All.: Tanrivermis.
SSC NAPOLI (4-3-3) : Boffelli; Marchisano, Pontillo, Di Leo, Frulio; Flora (65' Troiano), Lettera, Di Palma (8' De Pasquale); Salierno (61' Giannini), Pesce (C), Scognamiglio (61' Boemio).
A disp.: Provitolo (GK), Bevilacqua C., Carnevale, Spavone, Marranzino.
All.: Bevilacqua G.
Arbitro: Sig. Marco Messi di Albano Laziale.
Assistente 1: Sig. Alessandro Caon di Ciampino.
Assistente 2: Sig. Antonio Iacca di Ciampino.
Marcatori: 11' Pesce (SSC Napoli), 32' Di Leo (SSC Napoli), 58' Scognamiglio (SSC Napoli).
Ammoniti: 15' De Pasquale (SSC Napoli), 17' Lettera (SSC Napoli), 26' Marchisano (SSC Napoli), 29' Simone (AS Roma), 38' Muratori (AS Roma), 57' Scognamiglio (SSC Napoli).
Espulsi: -
Note: recupero 2'pt,3'st. Calci d'angolo: 6-1. Temperatura: 27°C (Soleggiato).
Spettatori: 250 circa.