Il primo blog interamente dedicato al settore giovanile azzurro,classifiche approfondimenti e notizie di calcio mercato aggiornate su Primavera,Under 17 Under 16 e Under 15 della SSC Napoli.
Pages
▼
sabato 15 settembre 2018
Le pagelle di Napoli - Milan primavera 1
Le pagelle :
D’ANDREA 7: Straordinaria prestazione del portierino azzurro, chiude ogni accesso agli avanti rossoneri, con una prodezza dietro l’altra.
MEZZONI 6: Solito strapotere fisico per lui, sembra andare al doppio della velocità degli altri, se riuscirà anche ad abbinare qualità tecniche, come quella Nell occasione Dell assist a Palmieri potrebbe davvero puntare ad essere un assoluto protagonista(Dal 76′ Zedadka:20 min x mettere minuti nelle gambe.
PERINI 6,5: Ottimo esordio per lui, potrebbe bagnarlo con il goal se solo il palo non gli fosse stato nemico.
SENESE 6,5:Ha assunto una sicurezza forse dettata anche dal ritiro a Dimaro, sempre elegante ed efficace. (Dall’88’ Casella s.v.: Senese esce per crampi, e Casella fa il suo esordio in azzurro.
MANZI 7: Se devi scegliere un compagno di battaglia scegli Claudio Manzi, un gladiatore!
ZANOLI 6: Anche se sulla fascia opposta a quella che è solito ricoprire è efficace sia in fase difensiva che offensiva.
MAMAS 6,5:Il talento cipriota ci mette voglia e idee, sempre nel vivo del gioco non tira mai via il piede, esordio positivo . (Dall’88’ Marino s.v.)
LOVISA 6,5: Fisico prestante è personalità spiccata per l ex Pordenone inizia in sordina poi man mano, prende in mano il centrocampo da una sua intuizione nasce il goal di Palmieri .
GAETANO 6,5: Da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più, oggi si accende a sprazzi ma qnd lo fa è un piacere per gli occhi. (Dal 67′ Vrakas 6: sostituisce il capitano dando un po’ di geometria in più. )
SGARBI 6,5: El flacho quando va via in progressione è inarrestabile fisico e tecnica al servizio della squadra.
PALMIERI 7,5: DIO perdona Palmieri NO! È il match winner con un goal da bomber vero, prima del goal si era creato almeno 2 occasioni nitide da goal, un cobra Dell area di rigore. (Dal 76′ Negro 6: 15 minuti per dimostrare che è di un altra categoria. )
BARONIO 7: Il suo Napoli è compatto, è squadra coriacea e cinica, gioca abbastanza bene e difende con i denti il risultato Mentalità vincente.
venerdì 14 settembre 2018
Intervista al mister della primavera Roberto Baronio
Tratto da iamnaples intervista a mister Baronio :
Sono molto contento per la vittoria, quando vinci ci si allena meglio. I ragazzi hanno sentito le mie urla per un mese e mezzo, oggi hanno messo in pratica tutto quello che hanno imparato. Possiamo fare ancora meglio, questo gruppo vuole crescere e migliorare. Nel campionato scorso ci siamo salvati all’ultima giornata, spesso glielo ricordo. Bisogna faticare durante la settimana per giocare nel campionato di Primavera 1. Oggi sono contento soprattutto per loro.
Dobbiamo lavorare sul gruppo e sul sentirci una squadra, poi dopo interviene l’organizzazione di gioco. Lavoriamo da un mese e mezzo sul nostro gioco ma serve sempre qualcosa in più da parte loro dal punto di vista morale.
Non conoscevo il gruppo, sapevo quello che aveva fatto nel campionato scorso perchè avevo seguito i ragazzi. Ho cominciato a studiarli e serviva un po’ di organizzazione e soprattutto del lavoro sulla loro testa. Bisogna essere calciatori tutta la settimana, ho lavorato su questo.
Quando una squadra, partendo dal portiere, vede i tre attaccanti che rincorrono gli avversari, gli altri non possono fare altri. Si sono sacrificati ed è questo quello che ho chiesto.
Senese? E’ un giocatore della Primavera ma quando servirà sarà chiamato dalla prima squadra. Cerco di allenare i miei giocatori quando li ho e quando non li ho spero che loro possano apprendere tanto da un allenatore come Ancelotti.
Ho trovato un gruppo di lavoro fantastico qui a Napoli, sono sempre presenti con me. L’organizzazione è impeccabile. Sono stato chiamato dal presidente, che era curioso di conoscermi e dopo 10 minuti ho detto di si. Una chiamata dal Napoli va rispettata, parliamo di una maglia prestigiosa.
Abbiamo tanti ragazzi nuovi in Primavera tra stranieri ed italiani. La squadra va formata, c’è ancora tantissimo da fare. Fermarci adesso mi sembra assurdo.”
Primavera 1 NAPOLI MILAN LE IMMAGINI
giovedì 13 settembre 2018
IL PROGRAMMA DELLE PARTITE DEL WEEKEND
Primavera 1
NAPOLI-MILAN allo stadio Ianniello di frattamaggiore
14/09 ore 17:00
UNDER 17
NAPOLI - ASCOLI al Kennedy A
16 /09 ore 11:00
UNDER 16 E UNDER 15
ROMA - NAPOLI A TRIGORIA
16/09 ORE 12 UNDER 15
16/09 ORE 15 UNDER 16
NAPOLI-MILAN allo stadio Ianniello di frattamaggiore
14/09 ore 17:00
UNDER 17
NAPOLI - ASCOLI al Kennedy A
16 /09 ore 11:00
UNDER 16 E UNDER 15
ROMA - NAPOLI A TRIGORIA
16/09 ORE 12 UNDER 15
16/09 ORE 15 UNDER 16
domenica 9 settembre 2018
IL NAPOLI UNDER 17 BATTE IL LECCE
Il Napoli under 17 batte il Lecce in trasferta ed inizia nel migliore dei modi il suo campionato,il bomber Antonio Cioffi apre le danze su rigore, D'Amato a fine primo tempo realizza il secondo goal degli azzurri, nella ripresa il Napoli gestisce con calma la gara, da segnalare un clamoroso palo di Carlo Cavallo(uno dei volti nuovo di quest'anno) è l'espulsione di Costanzo, ora settimana prossima il Napoli avrà il debutto casalingo al Kennedy per confermare quanto di buono dimostrato oggi.
LECCE - NAPOLI 0-2
LECCE: Cariddi, Colella, Miccoli, Odone, Linciano, Medico (13'st Semeraro), Vizzino (1'st Di Maglie), Sibilla, Pisanello, Mancarella (13'st Galeandro), Massari. A disp.: Minerba, Marino, Stella, Lamacchia, Cassano, Epifanio. All.: Maragliulo
NAPOLI: Maione, Potenza (14'st Parisi), Romano, Ceparano, Costanzo, D’Onofrio, Cavallo, D’Amato (14'st Russo), Cifarelli (1'st Mancino), Marrazzo, Cioffi (1'st Cretella). A disp.: Mancino, Musella, Somma, Della Pietra. All. Carnevale.
MARCATORI: 3'pt Cioffi (Na) (Rig.), 35'pt D'Amato (Na)
Il video del rigore di Antonio Cioffi.